Maria Dolores Vargas racconta The Cube Magazine

Maria Dolores Vargas racconta The Cube Magazine


Ciao Maria,chi sei e di cosa ti occupi? 
 Mi chiamo Maria Dolores Vargas, giornalista, dal 1999 dirigo un magazine  settoriale Moditalia Magazine e dal 2014 un free press  The Cube Magazine  ,ambedue hanno come fil rouge il settore moda sotto varie angolazioni di quello pii tecnico come Moditalia a quello più creativo come The Cube Magazine dove ho potuto spaziare anche ad altri settori di interesse come i viaggi, l’arte e cultura.
 Dove nasce l’idea del tuo magazine? 
The Cube nasce della proposta d’un amico fotografo di moda, Andrea Benedetti, e  di una sana incoscienza. The Cube è stato una sfida per tutti, anche per me che venivo di un giornalismo che si esprimeva  attraverso le  parole  e che con THE CUBE
ha  scoperto la comunicazione  attraverso le immagini. E’ una bellissima   esperienza  dove ho la opportunità di raccontare una storia insieme ad un gruppo di professionisti  che  credono e amano questo lavoro.  
 
Qual’è il pubblico che ti segue?  
Il target di età tra 20 e 45 anni e abbastanza  ampio occupandomi di vari settori ma tutti hanno qualcosa in comune, sono molto attenti ai dettagli. Un “lettore “ che è pronto a premiarti subito se dai una informazione di qualità come ti ignora e penalizza se diventi banale o noioso. Oggi il “lettore” è molto esigente e non esiste una fedeltà garantita, devi mantenere sempre un alto livello per mantenere e crescere la tua popolarità.
 La cosa più difficile da gestire nel tuo lavoro? 
 Non è semplice rispondere… Diciamo che la mia percezione delle difficolta è maturata negli anni. Quando ami la tua professione e metti tutta la passione in ciò che fai, le difficolta diventano sfide da raggiungere e quindi non sono altro che nuove motivazioni e stimoli per fare sempre di più.
Non sono momenti semplici per l’Editoria, e soprattutto quando non appartieni ad un grande gruppo, ma in questi casi, come tanti di noi ..si  mette in moto l‘ingegno per portare
a casa dei bellissimi servizi, è questo ti paga di qualsiasi momento di stress passato .
 logo-magazine-moda-capelli-editoriale