SOLE..CUORE..AMORE PER I CAPELLI

SOLE..CUORE..AMORE PER I CAPELLI

Quel piccolo segreto…per avere capelli belli prima,durante e dopo l’estate

Le vacanze e il mare fanno bene all’umore… e fanno bene anche al corpo!

Quando si ritorna a casa dopo una vacanza al mare, ci si sente rigenerati!

Eppure in questo quadro idilliaco c’è qualcosa che manca, un piccolo tocco che farebbe la differenza, quel piccolo cambiamento che… riguarda i nostri capelli.

I capelli infatti al mare sono un punto un po’ dolente: sole e salsedine rischiano di rovinarli e di renderli annodati, aumenta il grado di porosità e le cuticole si aprono rendendo i capelli “diversamente beli” ma oggi vorrei osservare la questione da un altro punto di vista.

Vi è mai capitato di complimentarvi con una vostra amica appena tornata da una vacanza al mare e notare  la tonalità dei suoi capelli, schiariti naturalmente e visibilmente irrobustiti? una delle risposte potrebbe essere:  “Dici? Ma pensa….io non ho fatto nulla! E’ un effetto naturale del mare!”

Ma diciamocela tutta, le cose non stanno proprio così!

E’ vero che la combinazione del sole e della salsedine ha un grande effetto schiarente e nutriente sulle chiome, tuttavia molto spesso questo effetto viene un po’ aiutato, avvalendosi di prodotti specifici, shampoo e maschere che oltre a svolgere la funzione protettiva fanno da azione “legante” e creano una sinergia attiva tra gli elementi naturali e gli effetti cosmetici visibili sui capelli.

Uno dei  segreti è mantenere alto il livello di idratazione dei capelli, quindi una buona dose di crema idratante prima, durante e dopo l’esposizione solare, per chi ha capelli fini ideale è utilizzare spray (no oil) con fattore di protezione solare, applicare in maniera ripetuta durante la giornata ed anche dopo lo shampoo serale, sconsigliato per alcuni tipologia di capelli (decolorati, colorati, e molto fini) utilizzo degli oli, che possono creare una vero e proprio effetto “lente d’ingrandimento” inizialmente dopo l’applicazione i capelli sembrano belli e setosi, l’effetto crespo viene fuori dopo una lunga e ripetuta applicazione ed esposizione solare.

Per concludere, è corretto dare la giusta importanza ai propri capelli ed al proprio corpo, l’esposizione solare non è un gioco, consigliamo sempre l’utilizzo di prodotti adatti a questo tipo di esigenza, per ulteriori consigli chiedete pure ai professionisti del settore, sicuramente sapranno aiutarvi nelle scelte e soddisfare le vostre esigenze.