follow me

VITTORIO MASCIARELLI

VITTORIO MASCIARELLI

Ciao Vittorio, chi sei e di cosa ti occupi?
Da sempre inserito nel mondo del Fashion business
ad oggi é direttore e parte creativa di una delle strutture più importanti ed accreditata nel ambito delle Agenzie di produzione Bookin’ 
Da sempre specializzato nella moda negli ultimi 10 anni ha saputo costruire una struttura con riconoscimenti Internazionali nel mondo della Cosmetica.
Annoverando tra i suoi clienti aziende di calibro Internazionale Come il gruppo L’Oreal, Gruppo Colomer , Gruppo Henkel solo per citarne alcune che rappresentano da sole il 60% del mondo della cosmetica
Ma la sua frenetica attività non si ferma qui infatti.
Da anni si occupa di formazione in storia del Costume e consulenza d’immagine.
In qualità di fashion consultant e casting director è consulente Esterno per moltissime aziende internazionali sia in fase Creativa delle loro campagne che nella Pratica della loro realizzazione.

Come ti è nata l’idea di creare un’accademia per makeup artist, quali sono i contenuti che trasmetti?

La passione per questo mestiere è nata in adolescenza. Della moda mi affascinava ogni aspetto ma ciò che ha decretato un amore senza compromessi per tutto questo è stata la trasmissione tv “Nonsolomoda”. Un programma senz’altro per me avveniristico  dal montaggio alle musiche, dalle scelte degli argomenti alla costruzione dei servizi giornalistici tutto era avanti di 10 anni. Quel modo di fare Tv e informazione parlando di moda e bellezza non solo come elementi effimeri ma come parti fondamentali di un contesto antropologico e sociale. Quella è stata la mia officina di sogni che oggi dopo tanto lavoro e dedizione si è trasformata in solide e riconosciute realtà che si chiamano Bookin’ Agency e Fashion Avenue Academy.

“ Ho deciso di creare un’Accademia che metta al bando noiosi e improduttivi corsi teorici per premiare pratica e novità, elementi indispensabili per un apprendimento completo e stimolante delle tecniche del mestiere del Make up Artist!”

“Backstage, set fotografici, video. Nella moda e nello spettacolo le esigenze sono molteplici, occorre sapere sempre cosa fare e in che modo farla”

Diventare Make up artist per la nostra Accademia significa essere preparati ad affrontare il fashion system e lo show business consapevoli di trovarsi di fronte a un mondo dinamico e in continua evoluzione che necessita sempre più di figure professionali e competenti in grado di  affrontare ogni sfida che viene proposta. Corsi diversificati in grado di rispondere alle esigenze di chi voglia fare della propria passione un lavoro o anche rivolti a professionisti che desiderano perfezionare la propria tecnica e aggiornarsi. Con sede principale a Milano e sedi distaccate a Torino e Roma l’Accademia consente di rimanere a stretto contatto con tutte le figure professionali che collaborano e coesistono nel settore: spazi openspace e polifunzionali consentono agli allievi di sperimentare live le nozioni apprese direttamente su set fotografici allestiti. Punti di forza dell’Accademia Vittorio Masciarelli ha fondato un’Accdemia che può vantare delle unicità disciplinari.
L’accademia si differenzia nel settore per il suo moderno e alternativo metodo di insegnamento. Tutti i nostri corsi sono stati creati su misura per lanciare sin da subito i make up artist nel loro futuro ambito lavorativo.
Diamo la possibilità di avere modelle ad ogni lezione evitando il make up tra allieve, testando direttamente in uno studio di moda le proprie abilità.
Ulteriore punto di forza è il corpo insegnanti. I corsi di Fashion Avenue Academy vantano un team di docenti che non sono solo inseriti in un contesto didattico ma che lavorano direttamente in produzioni nazionali e internazionali di Moda e spettacolo, professionisti che mettono a disposizione le proprie tecniche per plasmare i MUA del domani.

 

 

Fammi una previsione su come cambierà il lavoro nel nostro settore

Il mondo della moda e delle bellezza sono una sfaccettatura visibile di chi siamo e di cosa vogliamo, questa realtà determina un risultato solo per chi è in grado di comprendere questo, essere attori e non comparse qui questo variegato universo di figure più o meno  professionali significa interpretare al meglio sogni e desideri.La spinta che maggiormente sento nel mondo della moda come in quello della bellezza è semplicità, autenticità e sicuramente un ritrovato contatto con il concetto di wallness la bellezza senza Filtri,senza virtuosismi o estremi.In questo credo fermamente in una donna Elegante, femminile  e assertiva anche nella semplicità di una giacca ada uomo.

 

Sogno nel cassetto?

Progetti tanti, sogni pochi, sognare lo lasciamo ai più giovani. Dopo tanto lavorare ci si rende conto che fare progetti significa impegnarsi per realizzarli. Il prossimo autunno mi vedrà impegnato su tanti fronti:La prossima stagione di tacco 12 e non solo, la MFW di settembre alle grandi manifestazioni del “Beauty” come l’evento  On Hair by Cosmoprof Autumn Edition che mi vedrà alla regia e alla direzione artistica ma questo solo citando una piccola parte del mio calendario della prossima stagione.

Per avere ulteriori informazioni ed ulteriori servizi su Bookin