follow me
title image

Chi sono

Davide Carlucci

Il mio percorso lavorativo inizia appena terminati gli studi, con l’aspirazione di entrare nel mondo dell’hairstyle non come spettatore di un mestiere comune, ma come protagonista della mia crescita professionale. La mia idea di “parrucchiere” non si ferma al concetto di “moda capelli”, è una forma di arte e tecnica messa a disposizione di chiunque, dal cliente di tutti i giorni in cerca di un’immagine vincente fino alle aziende di settore, dove continui progressi portano ad avvicinarsi sempre più alla perfezione stilistica.

Sono convinto che la condivisione di idee ed esperienze sia utile a tutti. Il mio approccio al settore mi ha sempre spinto a far tesoro dei consigli di altri professionisti, imparando tecniche e stili che di volta in volta mi vengono proposti accrescendo la mia passione e motivazione, indispensabili per spingermi ogni giorno a lavorare sempre meglio.

Follow me

Corsi

Negli ultimi anni il mondo della formazione e dei corsi per parrucchieri è cresciuto molto, e le aziende sono sempre più orientate verso la crescita professionale offrendo percorsi formativi diversi in base alle esigenze.

Cosi come ogni settore è in continuo aggiornamento, anche il mondo della formazione professionale avverte il bisogno di cambiare ed evolversi, con una ricerca costante che permetta di soddisfare le richieste dei colleghi. A volte lanciare una nuova moda capelli non basta, infatti  spesso è necessario studiare e trasmettere tecniche di taglio innovative come ad esempio il dry cut, o colori formulati per l’uso immediato nei negozio con risultati garantiti.

Portfolio

Durante l’anno gli eventi legati alla moda sono numerosi ed in continua evoluzione, sia nei temi che nella tipologia.

In passato eravamo abituati alle famose fashion week, dove grandi stilisti presentavano le collezioni moda in anteprima per l’autunno-inverno e primavera-estate, oggi invece ci stiamo abituando a vedere più situazioni che raccontano i processi di crescita del mondo della moda. Basti pensare ai grandi brand che hanno istituito le famose cruise collection, ossia delle pre-collezioni che anticipano la nuova moda stagionale.

Questo ha accelerato ulteriormente i tempi di nascita e passaggio delle mode, così oggi dobbiamo aggiornare costantemente il nostro passo con i tempi, in un’epoca in cui gli eventi legati al fashion sono in continuo aumento.

Vai al portfolio